ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2024, 16:04

Lo spaccio di Barriera finisce in Parlamento, M5S: "Governo promesso miracoli, ma degrado aumenta"

Gli ambulanti: "Chi lavora in periferia non è di serie B"

Lo spaccio di Barriera finisce in Parlamento, M5S: "Governo promesso miracoli, ma degrado aumenta"

Lo spaccio di Barriera finisce in Parlamento, M5S: "Governo promesso miracoli, ma degrado aumenta"

Degrado e spaccio in Barriera di Milano arrivano in Parlamento. I deputati del M5S Chiara Appendino e Antonino Iaria hanno depositato un'interrogazione ai Ministri degli Interni Matteo Piantedosi e della Difesa Guido Crosetto. Durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica del 30 novembre scorso, Piantedosi ha annunciato il dispiegamento di 246 nuovi agenti a partire dai primi mesi del 2024 a Torino.

"Governo ha promesso miracoli, ma degrado aumenta" 

"Vogliamo sapere - chiariscono i due pentastellati - quali provvedimenti siano stati individuati per far fronte alle specifiche criticità di Barriera di Milano. Il Governo ha promesso miracoli, ma il degrado aumenta". Da tempo le associazioni dei commercianti denunciano criminalità e spaccio in questo angolo di Torino nord: negli scorsi mesi i mercatari di piazza Foroni hanno dato il via ad un sit-in di protesta per accendere un faro su questi problemi. 

"Chi lavora in periferia non è di serie B" 

Ci auguriamo che con questa interrogazione - spiega Giancarlo Nardozzi, Presidente nazionale GOIA FENAPI - le istituzioni romane capiscano che chi vive e lavora nelle periferie delle città non è un cittadino di serie B”. E gli ambulanti danno appuntamento per il 24 gennaio alle 17.30, sempre sull’area del mercato di piazza Foroni, dove si svolgerà un’assemblea-presidio aperta a cittadini e commercianti. 

Garcea (FI): "Indifferenza M5S per Torino nord"

Ma le dichiarazioni di Appendino e Iaria non vanno giù al consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea, che replica: "La totale indifferenza e l'immobilismo dei 5 stelle nei confronti della periferia nord di Torino sono un dato acquisito, che i residenti hanno rimarcato in occasione delle ultime elezioni comunali".

"Nulla a che vedere - aggiunge l'esponente azzurro - quindi con la scarsità di risorse economiche, che purtroppo sono state destinate ad altre aree della città e, purtroppo, con pessimi risultati".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium