/ Cronaca

Cronaca | 10 febbraio 2024, 16:57

Tra le lacrime dei presenti finisce il funerale di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell'ultimo re d'Italia. "Lo Russo? Fa come vuole" [FOTO]

Il figlio principe Emanuele Filiberto, insieme ai parenti, si recherà ora a Superga dove sarà tumulata la salma del padre: "Non c'è il sindaco? Non lo conosco"

fine di funerale

Applausi e lacrime al termine del funerale di Vittorio Emanuele di Savoia

È terminato tra gli applausi del pubblico e le lacrime dei parenti il funerale di Vittorio Emanuele di Savoia, che si è celebrato nel pomeriggio di oggi presso il Duomo di Torino

Il messaggio del Papa

Prima della fine della celebrazione è stata letta, alla famiglia Savoia e a tutti i partecipanti, una lettera del Segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin: "A sua altezza reale, la principessa Marina di Savoia, il Sommo Pontefice esprime le condoglianze per la morte di Vttorio Emanuele. Il Santo Padre impartisce la benedizione apostolica per lei e la famiglia".

Dopo la benedizione di Monsignor De Nicolò, il celebrante della funzione, le guardie d'onore si sono posizionate all'uscita della chiesa, accompagnando così la bara di Vittorio Emanuele, la moglie Marina Doria e il figlio Emanuele Filiberto al carro funebre. 

L'ultimo viaggio verso Superga

Ora la famiglia Savoia si recherà a Superga per la cerimonia di tumulazione della salma di Vittorio Emanuele, e dove i famigliari potranno dargli l'ultimo saluto. ''È stata una bella cerimonia, c'erano tante persone - ha commentato il principe Emanuele Filiberto, dopo il funerale. E sull'assenza del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha detto - personalmente non lo conosco, le persone che non vogliono venire non mi riguardano, ognuno fa quello che vuole".

Marco D'Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium