/ Cronaca

Cronaca | 21 febbraio 2024, 11:50

Ricercato internazionale per droga preso a Mirafiori: arrestato un albanese, sarà estradato

A fermarlo sono stati gli agenti di Polizia al termine di una lunga operazione di osservazione e accertamenti. Si sospetta sia un fiancheggiatore di un'organizzazione criminale

agente di polizia e auto con portiera aperta

Un ricercato albanese per droga è stato arrestato a Mirafiori

Era ricercato a livello internazionale per vicende di droga, ma era sempre riuscito a sfuggire. Fino a quando, dopo un lungo periodo di osservazione e accertamenti, gli agenti di Polizia della Squadra Mobile lo hanno bloccato. E a nulla è valso il possesso di un documento falso, dove era stata aggiunta la sua foto alle generalità di un rumeno. E' così finito in manette, in attesa di essere estradato, un uomo di nazionalità albanese.

Il mandato di arresto era stato emesso nel gennaio 2023 dalla “Special Court for Corruption and Organized Crime” di Tirana. Lo straniero è stato così riconosciuto e fermato nei pressi di un esercizio commerciale del quartiere cittadino di “Mirafiori Sud”.

All’atto del controllo, l’uomo ha esibito un documento d’identità intestato ad un cittadino romeno, sul quale era stata apposta la fotografia del ricercato. Il gip ipotizza che l'arrestato possa essere un fiancheggiatore di un gruppo criminale di matrice albanese dedito all’importazione, sul territorio italiano, di ingenti quantitativi di eroina dall’Albania.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium