ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 04 aprile 2024, 15:36

Valsusa FilmFest 2024: ospite speciale Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury

La 28esima edizione dedicata a Enzo Jannacci si svolgerà dal 12 aprile al 14 maggio. Tra gli altri protagonisti Giorgio Diritti, Vauro Senese e Ettore Bassi

Valsusa FilmFest 2024: ospite speciale Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury

Torna per la sua 28esima edizione il Valsusa FilmFest, il Festival cinematografico e culturale di comunità sui temi della memoria storica, della montagna, dell’ambiente e dell’inclusione sociale.  

Quest'anno si svolgerà dal 12 aprile al 14 maggio con 21 eventi in 7 comuni della Valle di Susa e a Torino. 

Proiezioni delle opere selezionate per il concorso cinematografico, spettacoli teatrali, incontri letterari, proiezioni fuori concorso e tre eventi speciali: il 13 aprile con Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury per 11 anni, il 4 maggio con un ricordo di Michela Murgia insieme a Maura Gancitano e Andrea Colamedici e il 14 maggio con la proiezione di “Lubo” presentato dal regista di Giorgio Diritti.

Il tiolo dell’edizione è “Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore. Vengo anch’io? No, tu no”, citazione dalla celebre canzone di Enzo Jannacci, al quale è dedicato l’evento di apertura con la proiezione del docufilm “Enzo Jannacci - Vengo anch’io” di Giorgio Verdelli e lo spettacolo teatrale del 22 aprile di e con Paolo Rossi intitolato “Jannacceide”.

Tra gli altri ospiti principali ci saranno Vauro Senese, il 14 aprile ospite per la consegna del Premio Bruno Carli al Collettivo di Fabbrica GKN di Campi Bisenzio, e Ettore Bassi che il 3 maggio sarà in scena con lo spettacolo teatrale “Il sindaco Pescatore”.

Per info e programma: www.valsusafilmfest.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium