ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 11 aprile 2024, 17:25

Stati Generali del Rock: al via le selezioni regionali in Piemonte

Quest'anno il concorso celebra i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André.

Stati Generali del Rock: al via le selezioni regionali in Piemonte

Tornano le selezioni per la finale regionale degli Stati Generali del Rock Arezzo Wave, che quest’anno celebrano i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André. 

Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso se già selezionati per la Finale Nazionale negli anni passati. 

Tra tutti i partecipanti la Giuria Regionale selezionerà, tramite l'ascolto in studio dei brani inviati i migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna che si terrà sul territorio regionale piemontese. Le band e le artiste e gli artisti selezionati si esibiranno dal vivo su uno dei palchi della rassegna dai quali verranno scelti i gruppi che accederanno alla finale. 

Per chi avrà l'onere e onore di essere ammesso alle performance live, dovrà preparare un esibizione che abbia una una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti. 

Il vincitore della Finale Regionale potrà accedere alle fasi finali del contest nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2024 per un anno oltre a partecipare all'assegnazione dei premi nazionali.

Stati Generali del Rock - Arezzo Wave Contest è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Compila il form e carica online il seguente materiale:

– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista;

– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni (durata massima per ogni brano: 4 minuti);

– scheda tecnica del gruppo/artista.

Dai 20 vincitori entrano in campo i membri di una giuria nazionale di Amici storici del Festival che seleziona i finalisti nazionali che saliranno sul palco di Arezzowave ad ottobre.

Le iscrizioni scadono il 28 aprile.

Per info: https://concorso.arezzowave.com

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium