/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 maggio 2024, 20:18

Due nuovi treni serali ad Alta Velocità tra Torino e Milano. Ed il biglietto per Caselle si paga "contacless"

Confermati anche gli Intercity dalla Liguria a Bardonecchia

Due nuovi treni serali ad Alta Velocità tra Torino e Milano. Ed il biglietto per Caselle si paga "contacless"

Due nuovi treni serali ad Alta Velocità tra Torino e Milano. Un collegamento partirà da Porta Nuova alle 22 e arriverà a Milano Centrale alle 23, mentre un secondo treno effettuerà la tratta inversa, partendo da Milano alle 21.50 e arrivando all'ombra della Mole alle 22.50. Ad annunciarlo questa mattina Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, durante la presentazione della Summer Experience 2024.

Lo Russo: "Milano ancora più vicina"

"Davvero una notizia positiva, -commenta il sindaco Stefano Lo Russo, su Instagram - che rende ancora più vicina la nostra città a Milano, e permetterà a tante persone di percorre una tratta che aveva una grande necessità di nuove connessioni, soprattutto la sera".

32 collegamenti al giorno

Ed era stato proprio il primo cittadino a sollecitare sul tema il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, oltre ai vertici di Rfi e Trenitalia, in occasione dell'inaugurazione della tratta rinnovata per l'aeroporto di Caselle. Proprio una novità interesserà quest'ultima linea.

Treno per Caselle si paga "contactless"

Nel corso dell’estate è prevista l’attivazione del sistema di pagamento “Tap&Tap” che permetterà di acquistare i biglietti regionali utilizzando la carta di pagamento contactless direttamente alle validatrici presenti in stazione, sulla linea Torino-Caselle.

Le due nuove corse serali si inseriscono nel programma dei 32 collegamenti ferroviari ad alta velocità sulla linea Torino - Roma, che partono dalla nostra città ogni giorno. "Torino sta crescendo e, in questo quadro, le connessioni veloci, sicure e frequenti sono cruciali" conclude il sindaco.

Intercity Liguria-Bardonecchia

Conferme poi per gli Intercity dalla Liguria a Bardonecchia. Ogni sabato e domenica, infatti, il treno Intercity in partenza alle ore 6.56 da Genova Piazza Principe a Torino continuerà il proprio percorso nelle stazioni di Bussoleno, Sestriere e Bardonecchia con tappe intermedie a Novi Ligure, Alessandria, Asti. Ritorno in giornata da Bardonecchia con l’IC 519 delle ore 16.35.

Sarà, inoltre, possibile raggiungere Savona nei fine settimana grazie al prolungamento di una coppia della tratta Torino-Genova.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium