/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 19 giugno 2024, 08:48

Tour à Turin: incontri, letture e dialoghi per omaggiare lo storico arrivo del Tour de France

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno

Tour à Turin: incontri, letture e dialoghi per omaggiare lo storico arrivo del Tour de France

A meno di due settimane dallo storico arrivo a Torino del Tour de France proseguono le iniziative di ToRide, il programma di eventi con cui la città sta celebrando la sua passione per il ciclismo e la bicicletta.  

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno, in attesa dell’arrivo di tappa previsto per lunedì 1 luglio, il Salone Internazionale del Libro propone la rassegna letteraria “Tour à Turin”: otto incontri gratuiti dedicati al ciclismo e ai suoi racconti epici, con la partecipazione di autori, giornalisti, esperti e appassionati di bici. 

Gli incontri si svolgeranno in due location d’eccezione: la sontuosa Sala delle Feste di Palazzo Madama e il Motovelodromo Fausto Coppi, luogo simbolo del ciclismo torinese.

Inoltre, sabato 29 e domenica 30 giugno il pubblico che assisterà ai talk potrà ammirare da vicino il trofeo della “Grand Depart”. Creato nel 2013 in occasione della centesima edizione del Tour de France, il trofeo celebra il passaggio di testimone tra i Paesi che ospitano la partenza della corsa a tappe ciclistica più importante del mondo, onore che quest’anno - per la prima volta - spetterà all’Italia.

Per info e programma: www.turismotorino.org/<wbr></wbr>torinotoride

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium