/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 giugno 2024, 11:57

Con l'estate al via ai lavori: da sabato la linea 4 diventa bus tra il centro e Mirafiori

I tram faranno capolinea in corso Lepanto per la presenza di diversi cantieri

Con l'estate al via ai lavori: da sabato la linea 4 diventa bus tra il centro e Mirafiori

Con l'estate al via ai lavori: da sabato la linea 4 diventa bus tra il centro e Mirafiori

Da sabato i tram della linea 4 si fermano in corso Lepanto (davanti all'Ipermercato Carrefour): chi vuole proseguire in direzione Mirafiori sarà obbligato a prendere il bus e viceversa per circa un mese e mezzo. Per contenere i disagi per i passeggeri, si è deciso di aprire diversi cantieri in contemporanea, che dureranno fino a fine luglio. 

I cantieri

Nella zona sud di Torino sono quindi previsti lavori Iren, la potatura degli alberi e gli interventi sui binari e sulle banchine di fermata. A questo si aggiunge che il 1° luglio è prevista la partenza del Tour de France da Torino. Per questo dal 22 giugno i tram della linea 4 saranno limitati a corso Lepanto, dove termineranno il servizio alla fermata 1105.

Interscambio a Porta Nuova 

Chi arriva da strada del Drosso, e vuole raggiungere il centro del capoluogo, troverà quindi il bus sostitutivo (linea 4 N) al capolinea di corso Unione Sovietica dopo strada Castello di Mirafiori. Di qui i pullman proseguono per corso Unione Sovietica, piazzale Caio Mario, corso Unione Sovietica, corso Turati, via Sacchi, dove terminano il servizio passeggeri presso la fermata n. 253 - “Porta Nuova”.  Quest'ultima è la fermata di interscambio per proseguire con i tram in direzione Falchera. 

Al contrario chi dalla zona nord di Torino vuole raggiungere Mirafiori, può utilizzare la linea 4 tram da Falchera fino alla stazione Porta Nuova e qui prendere il bus.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium