Il furto di biciclette continua a essere uno dei fenomeni più fastidiosi, a Torino e non solo. Nelle scorse ore una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale di Torino, in servizio sull’autostrada Torino-Aosta, è stata inviata dalla centrale operativa nei pressi di Volpiano per la presenza di un uomo in bicicletta.
Una volta giunto sul posto, il personale operante non ha trovato alcun ciclista, ma un autocarro fermo in piazzola di sosta, in direzione di Torino. Dai dati a disposizione, il mezzo risultava rubato lo scorso 23 giugno mentre il conducente ed il passeggero, rispettivamente classe 1988 e 1992, risultavano essere pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, con misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Scatta così la perquisizione del furgone e al suo interno, nel vano di carico posteriore, sono stati scoperti numerosi mezzi e strumenti tra cui una tronchese, due motofalciatrici, sei biciclette di cui due a pedalata assistita e un lucchetto per bicicletta tagliato.
E' emerso che si trattava di un bottino di diversi furti commessi poco prima ad Aosta: entrambi hanno ammesso la loro responsabilità. Entrambi sono stati arrestati per la quasi flagranza di furto aggravato in concorso.