Le ferie per molti sono finite o lo saranno in questo weekend, quello del maxi rientro. Alle viste c'è l'inizio del nuovo anno scolastico ed allora, approfittando della calma di agosto e dei mesi estivi, a Beinasco sono stati portati a termine importanti lavori nelle scuole e di ammodernamento del cimitero di Borgaretto.
Gli interventi nelle scuole
Si è intervenuti sull’impianto di illuminazione della scuola Di Nanni di Borgaretto, sostituendolo con un nuovo impianto a led, più ecologico, facile da mantenere e con un miglior comfort visivo per gli studenti. Poi si sono risolte alcune alcune situazioni di infiltrazioni, in particolare nella scuola Gobetti, Calvino e nella scuola Gramsci, "dove siamo anche intervenuti per rinfrescare alcuni spazi, riverniciando l’ingresso e gli spogliatoi delle palestre", ha spiegato il sindaco Daniel Cannati.
Il primo cittadino ha ricordato anche l'installazione di una nuova caldaia, più efficiente ed ecologica, presso il polo dell’infanzia Disney, oltre ad annunciare, prima della riapertura della stagione sportiva, la ristrutturazione completa degli spogliatoi presso la palestra della Serao di Fornaci e alla Calvino di Borgaretto: "Gli interventi sul patrimonio edilizio scolastico sono un punto chiave del nostro programma del futuro: non solo tre scuole nuove ma interventi continui per rendere ogni scuola beinaschese sicura e confortevole".
I lavori al cimitero di Borgaretto
Nei giorni scorsi, poi, è iniziato il cantiere per costruire l’impianto di scarico delle acque piovane al cimitero di Borgaretto, che è sprovvisto di rete fognaria. "Come molti di voi sapranno, soprattutto alcune aree, tendono ad allagarsi in caso di forti piogge: l’intervento eviterà queste situazioni di disagio", ha spiegato Cannati.