Nuovamente vandalizzato il Giardino Madre Teresa di Calcutta. Questa mattina i residenti di Aurora hanno trovato completamente divelti i nuovi giochi d'acqua, che erano stati appena collocati. Anche gli archetti portabici colorati, posizionati sempre da poco nell'ambito del progetto di riqualificazione promosso dalla Città e dal valore complessivo di 500mila euro, sono stati sradicati e svitati.
L'ultimo episodio
Da tempo l'area verde della Circoscrizione 7 è ostaggio dei vandali. L'ultimo episodio si era verificato lo scorso 21 agosto, quando ignoti avevano rotto il rubinetto della fontana e lasciato in giro immondizia. "Cosa deve ancora capitare - si chiede la capogruppo alla 7 di Fratelli d'Italia Patrizia Alessi - finché l'Amministrazione prenda seri provvedimenti? E non solo dire e scrivere parole, parole e ancora parole".
L'esponente del partito della Meloni lo scorso 21 giugno aveva scritto una lettera all'assessore comunale alla Sicurezza Marco Porcedda per denunciare i problemi del Madre Teresa di Calcutta. "Aspettiamo un incontro. Chissà se vengono visionate le 6 telecamere presenti" conclude Alessi.
A replicare il Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, che spiega: "Purtroppo questi atti di vandalismo avvengono di notte, per cui si rende necessaria la chiusura notturna, così come avviene anche in altre aree simili della Circoscrizione 7". "Parallelamente - prosegue - ci incontreremo con gli assessori per cercare di implementare le iniziative culturali, sportive e sociali che già avvengono nei giardini".