La stagione musicale “I Concerti di Santa Pelagia” è ormai diventata una tradizione attesa, un punto di riferimento per gli appassionati di musica e ricopre un ruolo di rilievo sia all’interno del mondo musicale e culturale, sia nella nostra società e sul nostro territorio.
L'obiettivo è la promozione di eventi di qualità, equi ed inclusivi, che sappiano coniugare l’alto valore delle proposte artistiche e musicali all’attenzione alla massima fruibilità ed accessibilità.
Anno dopo anno, si pone una sfida: come sorprendere il pubblico?
La risposta sta nel costante rinnovamento, nella volontà di esplorare nuovi territori musicali, stupire e incantare, pur mantenendo vivo il legame profondo con la grande tradizione musicale che ci guida.
"Questa stagione è dedicata al respiro, radice di vita, strumento invisibile che dà vita a melodie, simbolo di resistenza e continuità. Ne esploreremo le infinite sfumature, perchè ogni nota è il frutto di un atto vitale, un’espressione del fiato, del soffio umano trasformato in arte." (Valentina Lombardo, Direttore Artistico Fondazione OMI).
Si inaugura martedì 8 ottobre con il concerto del violoncellista e compositore Lamberto Curtoni.