Troppo spesso leggo sui giornali di incidenti o pericoli per pedoni e automobilisti sulle strade a scorrimento veloce delle città. Ed allora Beinasco ha deciso di dichiarare guerra a coloro che trasformano le strade in piste di Formula 1, pigiando in modo pesante sull'acceleratore, oppure mettendosi al volante ubriachi.
Rafforzati controlli di Polizia locale e carabinieri
"Troppi automobilisti ignorano i limiti di velocità o si mettono al volante ubriachi. Comportamenti intollerabili che mettono a rischio la loro vita e quella degli altri, in particolare su strada Torino", ha dichiarato il sindaco Daniel Cannati, spiegando le ragioni che hanno portato ad intensificare i controlli, in collaborazione con polizia locale e Carabinieri: sempre più etilometri e pattuglie nella notte e nei weekend.
5 le patenti ritirate solo nella serata di venerdì
I primi dati confermano che la direzione seguita è quella giusta: solo nella serata di venerdì sono state ritirate 5 patenti per guida in stato di ebrezza, oltre ad essere state emesse diverse sanzioni per guida pericolosa.
"Non si possono eliminare i rischi sulle strade, ma come istituzioni abbiamo il dovere di proteggere i cittadini prevenendo, per quanto possibile, situazioni drammatiche", ha concluso il sindaco di Beinasco. "Lavoriamo e continueremo a lavorare per strade sempre più sicure in tutta la città".