/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2025, 10:50

Weekend primaverile in Piemonte: sole protagonista, ma ancora clima frizzante

Un fine settimana caratterizzato dal bel tempo, ma occhio ai temporali isolati...

Weekend primaverile in Piemonte: sole protagonista, ma ancora clima frizzante

Dopo un periodo instabile, l’anticiclone inizia a riaffacciarsi sul Piemonte, portando con sé giornate più soleggiate e stabili, anche se le temperature resteranno ancora leggermente sotto la media stagionale.

Bel tempo

Secondo le previsioni, da venerdì 23 a domenica 25 maggio Torino vivrà un fine settimana all’insegna del bel tempo, ma con un clima che mantiene ancora tratti primaverili.

Oggi, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso durante la mattinata e il primo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio, è atteso un aumento della nuvolosità sui settori alpini occidentali e settentrionali, con la possibilità di rovesci locali o isolati temporali, che potrebbero insistere fino a sabato mattina.

Nel weekend

Nel corso del fine settimana, la situazione migliorerà gradualmente, con tempo più stabile fino a domenica, pur con qualche fenomeno isolato ancora possibile sulle aree alpine del nordovest.

Le temperature massime si manterranno stazionarie fino a sabato, con un rialzo previsto per domenica, quando si raggiungeranno valori tra i 21 e i 25°C. Le minime oscilleranno tra 11 e 13°C, con possibili cali più marcati nelle zone di pianura soggette a inversioni termiche. I venti resteranno deboli e variabili, senza particolari criticità.

Uno sguardo prossima settimana

L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da correnti occidentali, ma sempre sotto l’influenza dell’anticiclone delle Azzorre, il che garantirà condizioni perlopiù stabili. Resterà possibile qualche rovescio pomeridiano sui rilievi, tipico del clima estivo. Le temperature si riporteranno sui valori medi del periodo e inizieranno una graduale risalita da metà settimana.

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium