/ Sport

Sport | 03 agosto 2025, 07:10

Sul web prosegue la raccolta fondi per aiutare Paolo, vittima di un'aggressione

Il sostegno della Nazionale Blu Biker per dare un futuro al giovane, rimasto tetraplegico

Sul web prosegue la raccolta fondi per aiutare Paolo

Sul web prosegue la raccolta fondi per aiutare Paolo

La partita è finita, ma la solidarietà continua. Dopo il grande successo dell’evento sportivo "Tutti in campo - Uniti per Paolo", giocato lo scorso 4 luglio 2025 presso l’impianto Vianney di via Gianelli 8, la Nazionale Italiana Blu Biker non si ferma: è attiva online una raccolta fondi per sostenere Paolo Sarullo, il giovane rimasto tetraplegico in seguito a una brutale aggressione.

Grande iniziativa

A farsi portavoce dell’iniziativa è Doriano Negrisolo, capitano e vicepresidente della Nazionale Blu Biker, squadra composta da atleti che scendono in campo esclusivamente per finalità benefiche. "Abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, fatta di sport, amicizia e vicinanza. Ma quello che è nato il 4 luglio è solo l’inizio. Ora vogliamo costruire qualcosa che duri" spiega.

Una Fondazione

L’obiettivo è ambizioso ma concreto: costruire la Fondazione "Uniti per Paolo", un punto di riferimento stabile per aiutare chi si trova ad affrontare situazioni simili a quella di Paolo e della sua famiglia.

Continua la raccolta fondi

Intanto resta aperta la raccolta fondi online: ogni contributo - piccolo o grande - rappresenta un gesto concreto di speranza e solidarietà. Partecipare significa diventare parte di una rete di sostegno attiva, per trasformare il dolore in forza condivisa. "Sostenere la Fondazione - si legge nell’appello -, significa trasformare un gesto d’amore in un aiuto duraturo. Grazie a chi ha già dato, e grazie a chi vorrà continuare a camminare con noi".

Philippe Versienti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium