ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 06 febbraio 2017, 17:13

Torino, retromarcia del comune sui provvedimenti anti-smog

L'annunciato stop per i diesel Euro 3 fino al 15 aprile per adesso non diventerà operativo

Torino, retromarcia del comune sui provvedimenti anti-smog

Sospesi, almeno per ora, i provvedimenti alla limitazione del traffico a Torino. La notizia è stata annunciata oggi nella conferenza dei Capigruppo. Nonostante quanto annunciato la scorsa settimana, stop ai diesel Euro 3 fino al 15 di aprile, il sindaco Chiara Appendino non adotterà nella  giunta di martedì misure più restrittive contro l'emergenza smog.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere del Pd Enzo Lavolta:"Evidentemente gli errori delle ultime ore hanno portato consiglio".

"Mi auguro", ha continuato l'esponente Dem, "nell'interesse della Città, che le prossime iniziative della giunta Appendino siano almeno, nell'ordine: condivise con i comuni dell'area metropolitana (lo smog non rispetta i confini della cinta daziaria);  coerenti con il protocollo operativo della Regione Piemonte per l'attuazione delle misure urgenti antismog; comunicate in modo efficace ai cittadini".

"Stiamo facendo dei ragionamenti in merito.", ha commentato il capogruppo del M5S Alberto Unia. "Incontreremo le associazioni di categoria per cercare una soluzione che tenga rispetti ambiente e esigenze lavorative", ha spiegato Alberto Sacco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium