ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 13:18

Le Musichall di via Juvarra si trasforma in una vecchia bottega da barbiere

Domani sera alle 21 va in scena la "Nuova Barberia Carloni"

Le Musichall di via Juvarra si trasforma in una vecchia bottega da barbiere

Tra forbici, rasoi, profumo di brillantina e clarinetti, apre la prima stagione de Le Musichall il Teatro Necessario con l’esilarante Nuova Barberia Carloni.

La sala di via Juvarra - domani, venerdì 20 ottobre, a partire dalle 21 - sarà immersa in un’atmosfera d’altri tempi in cui il barbiere, oltre a fare barba e capelli, cantava, suonava, serviva da bere e consigliava i clienti, la platea de Le Musichall diviene una grande sala d’attesa e il pubblico protagonista della serata. In scena rivive la vera barberia di provincia, quella che soltanto mezzo secolo addietro era nientemeno che il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto, dove discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee. E c’era la musica, c’era il caffè e c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere.

Un po’ sciamani un po’ dottori, i tre attori-aspiranti barbieri sono veri e propri artisti del cuoio capelluto, determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.

Teatro Necessario, pluripremiata compagnia di teatro di strada e circo contemporaneo di Parma in costante tour in Europa, porta in scena uno spettacolo molto divertente che si ispira all’opera Il barbiere di Siviglia.

La Nuova Barberia Carloni dà il via alle attività del teatro e apre la sua prima stagione internazionale, curata da Cristiano Falcomer direttore dell’apprezzato festival Lunathica, e sostenuta dalla Regione Piemonte.

Le Musichall, il teatro delle varietà con la direzione artistica di Arturo Brachetti, nasce dalla collaborazione tra Arte Brachetti srl e l’Opera Torinese del Murialdo, con l’obiettivo di rivitalizzare quelle forma di spettacolo popolare e coinvolgente, di arte varia, teatrale e musicale. Le Musichall vuole proporre un intrattenimento leggero, divertente e di qualità, trasversale per proposte e per discipline, internazionale nell’approccio.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium