ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 febbraio 2018, 11:25

Argento colloidale: come si trova in commercio e quanto costa

All’epoca degli antichi romani, infatti, venivano costruiti utensili,posate e contenitori prettamente d’argento per scongiurare contaminazioni e malattie

Argento colloidale: come si trova in commercio e quanto costa

L’argento colloidale è uno dei minerali colloidali più antichi e più conosciuti nella storia, per via  delle sue proprietà antivirali, antibatteriche e disinfettanti. All’epoca degli antichi romani, infatti, venivano costruiti utensili,posate e contenitori prettamente d’argento per scongiurare contaminazioni e malattie; cibi e bevande venivano conservati in appositi contenitori d’argento per garantire una lunga conservazione all’alimento o alla bevanda e per proteggere le stesse da possibili batteri esterni.

Nei secoli avanti, l’utilizzo di questo tipo di metallo nella pratica medica, non è stato così frequente, poiché sostituito dall’utilizzo di antibiotici e medicine similari (i cosiddetti FANS); tuttavia, da qualche anno a questa parte,fortunatamente, che si è riscoperto il potere curativo di questo minerale.

Infatti,l’argento colloidale potrebbe sostituire, sotto molti aspetti quello che per noi è il famoso antibiotico. Le sue proprietà antibatteriche lo rendono un valido elemento d’aiuto nel combattere virus, batteri e infezioni. Nel 1980 alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato come l’argento colloidale possa combattere ben 650 agenti patogeni, anche se assunto in piccole dosi, grazie alla sua straordinaria funzione battericida.

Tra i molti vantaggi nell’utilizzo dell’argento colloidale ,inoltre, si possono individuare, le sue capacità curative:

 - nel trattamento di malattie cutanee più o meno gravi (dermatiti, psoriasi, funghi ed herpes);

- in disturbi della pelle passeggeri ( punture d’insetti, scottature solari etc.);

- nel curare malattie delle vie respiratorie (infiammazioni delle tonsille, rinite allergica,asma, gengiviti);

- nel contrastare infiammazioni che riguardano il canale oculare (infiammazioni oculari, congiuntiviti);

-nel coadiuvare terapie che mirano a sanare malattie dell’apparato locomotore (artriti,reumatismi).

Altri benefici dell’argento colloidale, vengono riscontrati anche nel campo della medicina veterinaria; viene usato, infatti, come antiparassitario o per le infezioni, sia di mammiferi che di rettili e uccelli.

Ma analizziamo meglio, come l’argento colloidale è presente sul mercato e qual è il suo prezzo.

L’argento colloidale, in tutte le sue forme, è possibile trovarlo in commercio sia in comuni erboristerie o farmacie, che tramite i portali di vendita online, appositi come ad esempio sante naturels .

 L’argento colloidale a seconda dell’utilizzo che bisogna farne, si presenta sottoforma diversa. In commercio è presente sotto forma di liquido ( per eliminare batteri della placca dentale o per curare afte e stomatiti ed il suo prezzo si aggira intorno ai 19,00 euro fino ad un massimo di 24,00 euro, per 300ml di prodotto); sotto forma di crema ad applicazione locale (usato per contrastare e guarire, ustioni e dermatiti ed il suo prezzo può variare, partendo dagli 8,26 euro fino ad un massimo di 13,00 euro per 125ml); sotto forma di nebulizzante con un apposito apparecchio per l’aereosol(viene impiegato, in questa forma, in modo tale che possa raggiungere e contrastare gli organismi patogeni a livello polmonare in maniera più diretta ed il suo prezzo si aggira tra i 13,00 euro ai 16,90 euro per 30ml); sotto forma di colluttorio nel caso di  infiammazione della gola (il suo prezzo può essere compreso tra i 15,00 euro fino ad un massimo di 19,00 euro per 100ml); infine, l’argento colloidale lo possiamo ritrovare anche sotto forma di cerotti(o meglio, strisce di garza  imbevute di argento colloidale che vengono utilizzate per curare infezioni, dovute ad abrasioni e tagli e il loro prezzo in commercio oscilla dagli 11,00 euro ai 50,00 euro, a seconda delle dimensioni e della quantità di prodotto imbevuto nel cerotto).

L’argento colloidale, in tutte le sue forme, è possibile trovarlo in commercio sia in comuni erboristerie o farmacie, che tramite i portali di vendita online, appositi.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium