/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2018, 06:57

Un progetto di aggregazione per il Circolo Garibaldi di San Salvario

La Circoscrizione 8 ha avviato la gara per cinque associazioni con progetti socio-culturali rivolti al quartiere. Sarà scelto il più idoneo e vantaggioso

Un progetto di aggregazione per il Circolo Garibaldi di San Salvario

Un bando per valutare il progetto più idoneo sulla nuova vita Circolo Garibaldi. La Circoscrizione 8, in seguito alle manifestazioni d’interesse presentate all’inizio dell’anno da cinque associazioni, ha dato avvio a una licitazione privata per individuare la migliore proposta.

A partecipare, “Bene sociale”, “G1949”, “Eracle”, “ADR” e “+Sport8”. Chi sarà selezionato dovrà occuparsi dell’immobile in via Pietro Giuria 56 in ogni sua parte: 447 metri quadri su due piani, con attorno un terreno di circa 573. Una sala polivalente, un bar con cucina, più i relativi locali dei deposito, e il dehor esterno.

I progetti riguardano attività ricreative rivolte ai cittadini, in dialogo costante con la circoscrizione e le altre realtà presenti sul territorio. La concessione durerà quattro anni, con a carico la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali, compresi gli interventi sulla sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’apertura del circolo Arci dovrà essere garantita almeno sei giorni a settimana, compresi sabato e domenica, per 60 ore settimanali, con attività da non protrarre oltre le 23.

Sarà poi compito della circoscrizione valutare il programma annuale di iniziative presentato dall’associazione, verificandone in itinere l’andamento.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium