ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 ottobre 2018, 13:40

Melezet, domani mattina tecnici in azione per alcune "frane controllate"

Dalle 10 alle 11.30 alcune cariche di esplosivo causeranno la caduta di una massa rocciosa da mettere in sicurezza. Modifiche al traffico e alla viabilità per il tempo necessario

Melezet, domani mattina tecnici in azione per alcune "frane controllate"

Esplosioni in vista in alta valle di Susa, al confine con la Francia. Ma nulla che abbia a che fare con la questione migranti. Si tratta infatti di lavori che interessano la frazione di Melezet, a Bardonecchia, dove ormai da anni si trascina una situazione di grande difficoltà legata a una frana che ha preso a incombere su alcune delle case della zona.

Nella giornata di domani, martedì 23 ottobre, alcuni tecnici entreranno in azione e (dalle 10 alle 11,30) opereranno nell’ambito dei lavori in corso sulla parete delle rocce “del rouas” in località Sacro Cuore: in particolare, sarà effettuato dalla ditta appaltatrice il cosiddetto "disgaggio" con esplosivo di una massa rocciosa.

Nel tempo strettamente necessario a compiere tali manovre, sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli e dei pedoni nell’area del parco bimbi di Melezet fino al ponte Bailey e l’istituzione, tramite movieri, di inversione del senso unico sul tratto di strada del lungo dora, compresa fra il ponte adiacente al piazzale impianti e il forno di Melezet.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium