/ Cronaca

Cronaca | 23 aprile 2024, 09:40

I ministri di Meloni al Valentino: chiuso corso Vittorio e le fermate della metro, bus deviati

In corso corteo di contestazione: per ragioni di sicurezza stop ai passeggeri nelle stazioni Porta Nuova, Marconi, Nizza e Dante

metro

Per ragioni di sicurezza stop ai passeggeri nella stazione, in entrambe le direzioni

Chiuse dalle 9.45 di questa mattina le fermata metropolitana di Porta Nuova, Marconi, Nizza e Dante in entrambe le direzioni. La motivazione? Le autorità per ragioni di sicurezza, come fanno sapere da Gtt, hanno infatti disposto lo stop ai passeggeri nella stazioni: presenti autobus sostitutivi nel tratto scoperto da corso Re Umberto a Dante. 

Tajani e Bernini al Valentino

Questa mattina al Castello del Valentino si svolgerà la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli: all'appuntamento sono attesi il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, oltre ai colleghi Francesco Lollobrigida (Sovranità Alimentare) e Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente).

Il corteo

In parallelo è stato organizzato un corteo di contestazione al Governo, con partenza questa mattina da Palazzo Nuovo. Per ragioni di sicurezza è stata chiusa quindi la fermata Porta Nuova della linea 1, sia in direzione Fermi che Bengasi: restano aperte le altre stazioni. 

Sempre per lo stesso motivo è prevista la chiusura di corso Vittorio Emanuele II. Le linee Gtt che transitano nell'arteria cittadina subiranno variazioni nei percorsi e possibili ritardi diffusi. "La situazione -fanno sapere da Gtt -sarà monitorata e gestita con personale sul posto. Consigliamo alla clientela di spostarsi con congruo anticipo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium