/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 16:54

Franco Trentalance presenta a Torino “L’origine delle tenebre”

Appuntamento domani, 15 febbraio, alle ore 19 alla libreria Luxemburg

Franco Trentalance presenta a Torino “L’origine delle tenebre”

Un tenebroso appuntamento letterario, appena dopo San Valentino, a Torino: domani 15 febbraio alle ore 19, presso la storica libreria internazionale Luxemburg (Via Cesare Battisti 7, Torino). L'oste per l'occasione è Franco Trentalance, celebre attore del cinema per adulti negli anni '90 e volto noto della TV e dei reality.

Durante il secondo decennio di questo millennio, Franco Trentalance, bolognese classe 1967, ha proseguito a trasformare le proprie passioni in un lavoro: nel 2019 è un prolifico autore e scrittore, che ha appena pubblicato il 5° libro in 4 anni. Domani sera, durante il talk pubblico e gratuito, nell'ottocentesca libreria piemontese, l’autore illustra il suo terzo e nuovo romanzo: “L’origine delle tenebre” (ed. BookRoad, 2018).

Il thriller è scritto in complicità con il giornalista veneto Gianluca Versace e cela un segreto che coinvolge più generazioni di italiani. La storia è tricolore e si svolge nella Penisola, inoltre include una citazione autobiografica: il personaggio principale è un... ex divo italiano dei film a luci rosse, già protagonista del primo capitolo edito dalla coppia di scrittori (“Tre giorni di buio”, ed. Castelvecchi Ultra, 2015). Dopo vent'anni di carriera nell'intrattenimento per adulti e oltre 445 pellicole, Franco Trentalance è nel 2019 un autore avezzo al genere e una penna apprezzata dai fan dei thriller.

Tratta dal suo secondo romanzo è infatti in lavorazione anche una graphic novel, per edizioni linkiostro, che è la trasposizione a fumetti della sconcertante storia scritta a 4 mani con il regista Marco Limberti: “Il Guardiano del Parco” ( Ed. Pendragon, 2017). Domani, durante la tavola rotonda nella celebre libreria Luxemburg di Torino alle 19, l'autore illustra la nuova pubblicazione, in un'atmosfera informale e riservata agli amanti dei romanzi thriller e agli assetati di narrativa e suspence.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium