Si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo del maresciallo Vincenzo Di Gennaro, ucciso questa mattina mentre era in servizio durante una sparatoria a Cagnano Varano in provincia di Foggia, la due giorni di conferenza programmatica di Fratelli d'Italia al Lingotto di Torino. "In Europa per cambiare tutto" è la parola d’ordine perché, come ha spiegato la leader Giorgia Meloni, "noi abbiamo bisogno di un’Europa che sappia difendere l'interesse nazionale italiano e non solamente quello francese e tedesco, e si può fare votando Fratelli d'Italia perché la nostra collocazione in Europa è la più strategica per questo obiettivo”.
“In Italia, anche - ha aggiunto - intendiamo cambiare tutto, a partire dal governo del cambiamento. Pensiamo che se gli italiani ci daranno una mano alle prossime elezioni europee e ci sarà la consapevolezza che c'è un'altra maggioranza possibile, allora sarà possibile anche un governo senza M5S”.
Presenti in sala - oltre ai leader nazionale di FdI - tantissimi esponenti provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e da tutta Italia.












![FdI, al Lingotto la conferenza programmatica. Meloni: "Abbiamo bisogno di un'Europa che difenda gli interessi dell'Italia" [VIDEO] FdI, al Lingotto la conferenza programmatica. Meloni: "Abbiamo bisogno di un'Europa che difenda gli interessi dell'Italia" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/torinoggi/fratelli_d_italia_congresso_aprile_2019__2__01.jpeg)





