ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 03 luglio 2019, 15:00

Flowers Festival, questa sera a Collegno tocca alla rivelazione degli Ex-Otago

La band genovese sarà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore a partire dalle 20.45. Con loro, anche il duo romano Viito. Domani sera tocca al rap di Massimo Pericolo e di Madman

Flowers Festival, questa sera a Collegno tocca alla rivelazione degli Ex-Otago

Ancora musica dal vivo, a Torino e dintorni. A Collegno, in particolare, prosegue il cartellone del Flowers Festival e questa sera, sul palco, saliranno gli Ex Otago. Con loro, anche il duo romano Viito.
L'apertura dell'area concerto, nel cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco Della Certosa, è fissata per le 19, mentre la musica dovrebbe cominciare intorno alle 20.45. Un nuovo evento, dunque, per la rassegna estiva organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve.

Considerata una delle rivelazioni della nuova scena musicale italiana, nel 2019 la band genovese Ex-Otago si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo con il brano “Solo una canzone”. A seguito di quest’esperienza, è uscito il nuovo progetto discografico “Corochinato” che contiene brani come “Tutto bene” e “Questa notte”. Oltre a quest’album, la band ha all’attivo altri cinque dischi, tra cui il celebratissimo “Marassi”, e decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia.

Giuseppe e Vito, i Viito, si sono invece conosciuti grazie alla loro convivenza da studenti fuori sede. Dopo aver firmato i singoli "Bella come Roma", "Industria Porno", "Una festa", "Compro oro", con oltre dieci milioni di stream su Spotify, a settembre 2018 pubblicano il loro primo album dal titolo “Troppoforte”, uscito per Sugar.

Domani sera, invece, sempre con stessi orari e modalità, sul palco salirà il rapper lombardo Massimo Pericolo, che aprirà il concerto del rapper pugliese Madman

Massimo Pericolo, nome d'arte di Alessandro Vanetti, è la nuova rivelazione del rap italiano. “Scialla semper”, anticipato dai video “7 miliardi” - che supera il milione di visualizzazioni in poco più di un mese - e da “Sabbie d’Oro” (feat. Generci Animal), è il suo album d’esordio. Madman, invece, è lo pseudonimo di Pierfrancesco Botrugno, nato a Grottaglie nel 1988. Considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana grazie alle sue rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: dall’ambiente underground ai primi mixtape, fino alla firma per Tanta Roba Label nel 2013. Nel 2018 pubblica l’album “Back Home”, certificato oro ad un mese dall’uscita. A febbraio 2019 viene rilasciato “MM Vol. 3”.

 

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium