E' fissato per domenica, 22 settembre, presso il kartodromo Club des Miles di Moncalieri (strada Freylia 45), l'appuntamento con la settima edizione di "Campioni per un giorno", la manifestazione che - oltre a celebrare il Memorial Federico Bracotti - richiama appassionati dei motori e delle quattro ruote e che si propone di regalare qualche ora di svago ai piccoli pazienti che stanno combattendo contro la malattia, al Regina Margherita ma non solo. Sono attesi dai reparti pediatrici e di oncologia di tutto il Piemonte.
Saranno proprio loro, infatti, a sedersi accanto ai piloti per provare le curve del circuito a bordo di go kart, auto storiche, ma anche da drift e da rally. E' annunciata, tra le altre, anche la mitica Lancia Delta che ebbe al volante Miki Biasion.
Ma accanto al momento di svago, ci sarà anche una raccolta fondi per promuovere e sostenere iniziative a sostegno delle strutture che ospitano i bimbi, oppure le loro famiglie. Un invito, per i piccoli, a dimostrare quel coraggio e quella determinazione che impiegano anche "nel vincere la gara più importante della loro vita", spiegano gli organizzatori.
"In questo noi siamo vicini cercando di donare un momento di serenità e speranza invitando tutti a partecipare dimostrando di credere che a tutti i bambini è nostro dovere garantire il loro diritto al futuro".