/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2019, 15:48

Europa accessibile, evento moltiplicatore Erasmus+ a palazzo Cisterna

Appuntamento domani, venerdì 15 novembre, dalle ore 9 alle 13

Europa accessibile, evento moltiplicatore Erasmus+ a palazzo Cisterna

Il progetto “I chose not to place “dis” in my ability”, partenariato strategico Erasmus plus, settore Educazione degli adulti, che ha coinvolto cinque organizzazioni provenienti da Italia, Turchia, Bosnia, Polonia sta volgendo al termine.

Per l’occasione Stranaidea s.c.s. Impresa sociale onlus organizza, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, l’evento moltiplicatore finale dal titolo “Europa accessibile – le opportunità di formazione per operatori e persone con disabilitàdomani, venerdì 15 novembre, dalle ore 9 alle 13 nella sala Consiglieri di Palazzo Cisterna (via Maria Vittoria 12 -Torino), sede aulica di Città metropolitana di Torino.

Una mattinata in cui verrà raccontata l’esperienza di scambio delle buone prassi e di apprendimento degli educatori coinvolti, condividendo l’importanza ed il valore delle opportunità europee di formazione nell’ambito dell’educazione degli adulti con disabilità e dell’inclusione sociale. Sarà un’occasione importante di scoperta dell’Europa accessibile e dei programmi rivolti ad educatori, formatori ed operatori sociali.

Dopo i saluti istituzionali previsti alle ore 9,30 l’incontro procede con un intervento a cura dello Europe Direct Torino sulle opportunità europee e prosegue con i contributi di: Marco Fiorito di Stranaidea “Scambio buone prassi e presentazione progetti europei”, testimonianze a cura del Settore Disabilità Stranaidea- Progetto DIS, Maria Teresa Paleari, Maria Pia Schiavone di Stranaidea “L’inclusione delle persone disabili nei progetti europei” ed infine Giovanni Calabrese, della Città di TorinoL’esperienza di InGenio”, la bottega d’arte e antichi mestieri che dal 2001 è una vetrina della Città.


Per informazioni: europa@stranaidea.it; 011.3841531

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium