/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2020, 15:15

Casa Fools e Le Musichall trasmettono gli spettacoli in streaming: "Per non fermare il teatro"

Appuntamento su Facebook dalle ore 17

Casa Fools e Le Musichall trasmettono gli spettacoli in streaming: "Per non fermare il teatro"

Nel pieno dell'emergenza sanitaria, i teatri di Torino si riorganizzano per non bloccare la programmazione e garantire comunque al pubblico un intrattenimento nel rispetto delle norme di sicurezza.

Casa Fools - Teatro Vanchiglia invita tutti a sintonizzarsi sulla propria pagina Facebook, oggi, alle ore 17, per la prima diretta di teatro a distanza interattivo, "Quarantena streaming", uno spettacolo di varietà, costruito in 48 ore grazie alla collaborazione di tanti artisti, per non fermare il teatro. Anche il pubblico potrà intervenire nel corso della diretta.

Sul palco Luigi Orfeo, con Oreste Forestieri e Michele Salituro, in un estratto di Varietyl, cabaret anni '50; Stefano Sartore e Roberta Calia con alcune pillole di Assaggi d'Assurdo, storico spettacolo di varietà di Casa Fools; Dario Benedetto con un estratto di stand up comedy; l'intermezzo di Paola Bertello, cantante e attrice; un sagace monologo della bravissima Augusta Balla.

Anche Le Musichall, con il suo direttore artistico Arturo Brachetti, lancia su Facebook un messaggio d’amore per il teatro, entrando gratuitamente nelle case con un progetto raccontato dall’hashtag #LaCulturaNonTiAbbandona.

Grazie alla collaborazione di artisti e registi Le Musichall sarà virtualmente aperto a tutti quelli che, attraverso smartphone e computer, vorranno seguire un estratto degli spettacoli in cartellone.

La rassegna si chiama "Le Musichall LIVE" e lo streaming gratuito andrà in onda sulla pagina Facebook LeMusichallTorino alle ore 18, con replica alle 20, del giorno in cui lo spettacolo avrebbe dovuto calcare la scena del palco vero.

Dopo la replica delle 20 i video rimarranno disponibili sulla pagina Facebook del teatro.

Il primo appuntamento è per oggi alle 18 con un estratto di "Cabaret Soqquadro", di e con Silvia Laniado e Martina Soragna. Tre donne e la loro storia di ordinaria follia si susseguono sul palco con 17 personaggi eccentrici che prendono vita attraverso sketch comici, mescolando la visual comedy, il teatro di figura, il clown e il canto lirico in un carosello dal raffinato gusto surreale.  

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium