/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2016, 18:15

Langhe-Roero e Monferrato protagonisti di una mostra fotografica in Regione

L'esposizione rimarrà aperta dal 21 settembre fino al 16 ottobre

Langhe-Roero e Monferrato protagonisti di una mostra fotografica in Regione

Langhe – Roero e Monferrato, il sistema collinare più visitato del nord ovest italiano e riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO, è stato oggetto di una missione fotografica che ha coinvolto due grandi maestri di Magnum Photos, Alex Webb e Harry Gruyaert, in una residenza con ventinove giovani fotografi italiani.

Le fotografie e lo slideshow realizzato da Pietro Giovannini, approdano a Torino nello spazio espositivo della Regione Piemonte in piazza Castello165, arricchite da altri contributi video appositamente realizzati sul territorio.

Organizzata dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, AstiTurismo, Alexala e CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, la missione, svoltasi in due sessioni, primaverile e autunnale, è una visione collettiva, seppur declinata secondo il linguaggio personale di ciascun fotografo, delle bellezze del territorio, della sua vocazione produttiva e delle specificità di ciascuna località esplorata.

Le fotografie esposte nella mostra rappresentano il nuovo fondo iconografico per la promozione e la valorizzazione del patrimonio UNESCO, un racconto per immagini del territorio e delle sue tradizioni.

 >  

La mostra rimarrà aperta dal 21 settembre fino al 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 19.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium