Sabato 1 Ottobre al CAP10100 la musica del Sottomarino Giallo riemerge al Torino Beatles Day!
Dopo il successo dello scorso anno, con il primo Beatles Day a Torino, i leader torinesi di B.D.I.A, Meo Torta e Alberto Pisci, organizzano la seconda edizione della manifestazione dedicata al più famoso quartetto di Liverpool al CAP10100, dove più di 20 band provenienti da varie regioni d’Italia si esibiranno gratuitamente sul palco della sala teatro per celebrare i 50 anni del mitico album Revolver dei Beatles sul quale è registrata anche la celebre canzone Yellow Submarine.
Dalle 15.00 a fine serata, presentano le band e i protagonisti di questa edizione, Frankie Converso e Marina Maggialetti.
Ospite speciale di Torino Beatles Day 2016 sarà Freda Kelly, la segretaria dei Beatles, che per 12 favolosi anni ha vissuto a contatto con loro gestendo anche il Beatles Fan Club di Liverpool.
Nel 2013 Freda ha girato il film GOOD OlL’ FREDA, del regista Ryan White, dove racconta l’esperienza di quegli anni irripetibili, e racconterà al pubblico qualche segreto, nuovi aneddoti e curiosità sui Fab4.
L’attesissima edizione 2016 a cura di Beatlesiani d’Italia Associati ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Torino ed è organizzata con l’aiuto del MAO – Museo di Arte Orientale, Il Punto della Gioia – assistenza disabili Onlus, TZIM TZUM associazione culturale, BLUMUSICA sala prove e da B.D.I.A.
Il Beatles Day non è solo passione musicale ma servirà anche per sostenere una raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal recente terremoto in Italia.
L’iniziativa umanitaria è stata proposta dai Beatlesiani secondo il principio “Beatle People for People” applicato in ogni Beatles Day: a fine serata verrà conteggiato pubblicamente l’importo raccolto che sarà devoluto in beneficenza.
L’elenco completo delle band ospiti:
The B-Four, The Beatlike Band, Dig It, DoubleF, Figli di una buona nota, Filippo Caretti, The Hanging Rock Band, Let’s Beat, Linda & The Greenman, The Lonely Gearts, Marco Roagna e I Quando Vuoi, Momenti di Gloria, The Nowhere Band, Nowhere Boys, Plastic Onion Band, Powerillusi, Rock A’Toc, The Rock Alchemist, Rolando Giambelli & Friends, The Sound Group, Ticket to Beat, The Warm Gun.
Evento fb:
https://www.facebook.com/events/294363910941269/