Venerdì 7 ottobre presso Cascina Roland (Via Antica di Francia, 11) a partire dalle 18,15 si terrà la serata conclusiva della terza edizione del concorso letterario "La Romanza del riccio" organizzato dal Comune di Villar Focchiardo nell'ambito della 55^ Sagra del marrone con la partecipazione della biblioteca comunale "Luigi Martoia", "Periscopio edizioni" di Bussoleno, libreria "Città del sole" di Bussoleno, "Cooperativa Gaia"- gestore di Cascina Roland, l'associazione Pro loco di Villar Focchiardo e l'associazione "Il grande cortile".
Il tema proposto quest'anno è stato "Eva": l'acqua in patois francoprovenzale del Villar, l'acqua delle nostre quasi cento antiche sorgenti oppure "Eva", la donna, una donna a nome delle donne. Protagonista di narrazioni antiche, o dell'oggi, oppure un'Eva futura.
Alle 18,15 la presentazione dell'ultimo libro di Marzia Verona, scrittrice piemontese appassionata di montagna e pastorizia, "Storie di pascolo vagante" editori Laterza.
Alle 19,30 la premiazione dei vincitori del concorso, sezioni racconto e fumetto
Alle 20,15 cena a tema a cura di Cascina Roland (costo euro 20, necessaria la prenotazione) accompagnata dalla morbida musica jazz di Fulvio Chiara alla tromba, Fabio Gorlier alle tastiere,
Mario Tavella al contrabbasso, Gianni Maggi alla batteria.
Per prenotazioni: 011 19323183/ 333 5377434