Pasta all'amatriciana, ma anche zuppa della Marchesa, Focacce, zabaione e bomboloni farciti per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
Sabato e domenica in piazza Vittorio torna la 12' edizione della Festa Nazionale dei Cuochi e delle Cuoche.
"La nostra Associazione", spiegano,"la più antica delle corporazioni professionali ancora operanti nella provincia torinese, nata nel capoluogo nel 1722, ha già organizzato negli anni passati questo evento".
"Quest'anno", proseguono, "la manifestazione sarà dedicata a sostenere la ricostruzione dell'Istituto Alberghiero, che ha subito importanti danni dopo il sisma del 24 agosto".
Un evento di solidarietà a tutto tondo, che vede il coinvolgimento dell'Associazione Volontari Alpini della Protezione Civile, dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale-Sezione di Torino-ONLUS, della Pro Loco di Torino e dell"IPA Piemonte.
Moltissime le aziende che hanno donato prodotti e servizi, mentre saranno impegnati gli allievi volontari della Scuola dell'Associazione Cuochi di Torino, del Formont di Oulx e l'Istituto Alberghiero Beccari.
L'appuntamento è fissato dunque per sabato e domenica in piazza Vittorio con decine di eventi e iniziative.