/ Politica

Politica | 02 dicembre 2016, 15:18

La Boschi a Torino per il Si: "Ultime ore essenziali per convincere gli indecisi"

C'era tutta la sinistra torinese ad accogliere il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi

La Boschi a Torino per il Si: "Ultime ore essenziali per convincere gli indecisi"

C'era tutta la sinistra torinese ad accogliere il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, intervenuta oggi alla piazza dei Mestieri, nell'ambito del tour "#ciSIamo". Un rush finale in vista del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre.

"Ringrazio Maria Elena Boschi", ha commentato Sergio Chiamparino,  "ministra giovane che si è battuta in tutti questi mesi per una riforma che guarda coraggiosamente al futuro. Da 30 anni il Paese attende tutto quello che troviamo nella riforma. Non è perfetta, ma l'alternativa è lasciare le cose come sono ora. Voto quindi convintamente per il SI perché voglio che in questo paese rimanga aperta una prospettiva di cambiamento che ci consenta di continuare a perseguire l'uguaglianza sociale e la crescita sostenibile per tutti i nostri cittadini".

"Matteo Renzi", ha proseguito il Presidente della Regione Piemonte, " è l'unico leader che in tutta Europa ci permette di continuare a guardare con speranza al futuro".

"La campagna referendaria", ha commentato il Ministro Boschi, "è stato un allenamento per quello che ci attende in queste ultime ore. C'è un 20% di indecisi che non se andare a votare e cosa scegliere. È importante convincerle, è un passaggio importante per il Paese che vogliamo costruire insieme per i prossimi 30 anni".

"Ci giochiamo il futuro", ha proseguito l'esponente del Governo, "su un sistema semplice. Vogliamo superare il Bicameralismo, creare un nuovo rapporto tra Stato e Regioni. Sono 30 anni che si discute della riduzione dei parlamentari, sono le stesse persone che da decenni ci promettono riforme: noi le faremo concretamente".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium