Il Gruppo Alpini di Villafranca Piemonte, sezione di Saluzzo, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una trasferta di 3 giorni a Treviso, in concomitanza con la 90° Adunata Nazionale degli Alpini, quella che è già stata ribattezzata "L’Adunata del Piave", in programma nel capoluogo di provincia veneto dal 12 al 14 maggio prossimi.
Il programma prevede la partenza alle 4 di venerdì 12 maggio di fronte all’Ala Comunale ed il viaggio in comodo bus granturismo con colazione, lungo il percorso, offerta dal Gruppo Alpini di Villafranca Piemonte. L’arrivo a Treviso è previsto intorno alle 12, dove si trascorrerà una giornata in assoluta libertà prima del trasferimento in un Hotel 4 stelle di Conegliano Veneto (o altra città in fase di definizione, ad una distanza non superiore ai 30 chilometri da Treviso) per la cena ed il pernottamento.
Dopo la prima colazione, si trascorrerà la giornata (libera) di sabato 13 a Treviso. In serata si tornerà in hotel per la cena ed il pernottamento.
Domenica 14, dopo la prima colazione, si partirà alla volta di Treviso per la partecipazione alla sfilata. La partenza per il ritorno a casa è previsto per le 16. L’arrivo a Villafranca Piemonte entro le ore 24.
La quota individuale di partecipazione è di 250 euro (100 euro di supplemento per la camera singola) e comprende il viaggio andata e ritorno, la sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione e bevande ai pasti e la colazione dell’andata, offerta – come detto – dal Gruppo.
Per confermare la partecipazione è necessario versare una caparra di 50 euro presso l'Ufficio Ragioneria del Comune di Villafranca Piemonte entro sabato 18 febbraio 2017.