/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2017, 12:28

Lotteria per le popolazioni terremotate: raccolti 4mila euro dal Lions Club Villanova d'Asti

Sabato sera cena a teatro con prodotti tipici della cucina umbro marchigiana abruzzese al Palco 19 di Asti. Oltre 200 partecipanti hanno partecipato con generosità alla lotteria e all'asta benefica

Lotteria per le popolazioni terremotate: raccolti 4mila euro dal Lions Club Villanova d'Asti

Hanno raccolto 4 mila euro per le popolazioni terremotate del Centro Italia. È stata un successo la serata “Con i terremotati nel cuore” organizzata sabato 1° aprile al Palco 19 di Asti dal Lions Club Villanova d'Asti per celebrare il centenario della fondazione del Lions International.

Oltre 200 persone hanno partecipato alla cena a teatro contribuendo con generosità alla lotteria.

“Abbiamo degustato tutti cibi tipici della cucina umbro marchigiana abruzzese – racconta Giuseppe Bottino, presidente Lions Club Villanova d'Asti - : i salumi sono stati acquistati direttamente da un'azienda di Norcia e i formaggi da un'azienda di Cascia. In questo modo abbiamo già fatto una prima donazione a piccole aziende del territorio che hanno subito gravi danni dal sisma”.

L'evento è stato arricchito da esibizioni del Chapitombolo, spettacolo fra il teatrale e il circense, e dalla musica del Family's Music Quartet.

In tavola c'erano pecorino, caciotta, culatello, coglioni di mulo, salame norcino. Tutti prodotti presentati e commentati da un esperto. Nel corso della serata si è svolta la lotteria incredibilmente ricca di premi. Ulteriore donazione a favore dei terremotati è arrivata dai vini: 6 bottiglie del Centenario Lions selezionate da Vincenzo Gerbi, docente di enologia dell'Università di Torino. I commensali hanno potuto degustarli e acquistarli.

“La cifra di 4mila euro raccolta nel corso della serata andrà ad aggiungersi ai 3,7 milioni di dollari già raccolti dai club Lions di tutto il mondo – spiega Bottino -: una donazione che aumenta ogni giorno pensata per celebrare il centenario della fondazione del Lions International che cade il 6 giugno di quest'anno. Siamo 1,4 milioni di associati nel mondo. A fine raccolta verrà selezionata una grande operazione per le popolazioni terremotate”.

La raccolta fondi da parte del Lions Club Villanova d'Asti continua fino a fine maggio: ci sono ancora bottiglie di vino di pregio da acquistare. Per informazioni: tel 011/5681165; a.moscato@piemme.it.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium