Pende il via il Fringe Festival, che festeggia l’inizio della sua quinta edizione con una grande e musicale parata di apertura per le vie della città di Torino e che prende il nome di Aspettando l’onda.
L’appuntamento è in questi minuti in Piazzetta Reale, dove i Best Flow svolgeranno una performance audiovisiva e coreografica basata sulla cultura artistica giovanile contemporanea, nella quale si esibiranno i migliori partecipanti delle competizioni best flow 2016 e 2017. Poi avrà inizio la parata vera e propria, che si dirigerà verso il monumento a Emanuele Filiberto Duca D’Aosta: si passerà per piazza Carignano e si proseguirà, ballando e suonando, sotto i portici di via Po, per giungere, infine, in piazza Vittorio.
Saranno presenti, nel corso della parata, i Tangonauti e i ballerini di Feel Good Swing, una delle realtà di punta del panorama swing torinese. Ci saranno anche le portentose Dynamite - grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica IBIS SPORT, attiva sul territorio Lucento-Vallette-Borgo Vittoria -, con sorprendenti evoluzioni di cheerleading. La musica sarà, invece, a cura della Filarmonica di Moncalieri e degli 88 Folli, con un repertorio che prevederà balkan, funk, pop, klezmer, marching band e pulp.
Infine, sfilerà anche il Club Majorettes Torino Centro, con una delle formazioni più giovani, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Gruppi Majorettes: praticheranno il twirling, una disciplina di sport spettacolo, una commistione di danza e ginnastica artistica abbinata alla Banda Musicale e nata negli USA negli anni ’30.
La festa si concluderà al Magazzino sul Po, con musica e aperitivo.
L’onda è in arrivo: #lasciati travolgere!