/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2017, 13:15

Il ristorante Del Cambio sostiene la costruzione del Centro Paideia: è la "ricetta del cuore"

Dal 18 al 22 maggio presso lo storico ristorante torinese sarà possibile assaggiare “il piatto del cuore” dello chef Baronetto, un’iniziativa a favore del nuovo polo per la riabilitazione infantile

Il ristorante Del Cambio sostiene la costruzione del Centro Paideia: è la "ricetta del cuore"

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2017, cucina e solidarietà si uniscono per un’iniziativa a favore della città: dal 18 al 22 maggio il ristorante Del Cambio di Torino servirà infatti come amuse-bouche ai suoi clienti i fiori di zucchina, menta e parmigiano, “piatto del cuore” dello chef Matteo Baronetto, presente tra le 80 ricette di personaggi famosi legati al mondo dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport all’interno del libro “Cuochi si nasce, famosi si diventa”, realizzato dalla Fondazione Paideia di Torino.

“Ancora oggi, quando li uso in cucina, i fiori di zucca suscitano in me immediati dolci ricordi di giornate luminose, del sole che scalda, del tavolo di legno in cucina”, così lo chef Baronetto racconta nelle pagine del libro le emozioni che lo legano a questa ricetta. “È pura magia la forza evocativa di alcune cose. Per me i fiori di zucca sono magici”.

Il volume contribuisce al sostegno della costruzione del Centro Paideia - un polo di 3000 metri quadrati per la riabilitazione infantile e uno spazio di inclusione e socializzazione per le famiglie che sarà completato entro l’anno - e sarà disponibile presso lo storico ristorante torinese nei giorni della rassegna dedicata alla lettura con un’offerta a partire da 20 euro, oppure sul sito della Fondazione Paideia all’indirizzo www.fondazionepaideia.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium