Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi della Circoscrizione 7, per ragazzi e ragazze di età compresa fra i 6 ei 14 anni. È l’edizione 2017 dell’iniziativa “Cogli l’estate”, che raccoglie otto associazioni e società sportive del territorio.
Il programma, che si svilupperà dal 12 giugno all’11 agosto, includerà attività ludiche all’aria aperta, nuoto in piscina, visite ai musei e feste, ma saranno previste anche camminate nei parchi e gite fuori porta. Sarà possibile, inoltre, scoprire le numerose attività della Biblioteca Civica “Italo Calvino”, in Lungo Dora Agrigento 94, nel cuore del quartiere Aurora, con appuntamenti dedicati.
“Cogli l’estate – ha spiegato Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7 – è una doppia opportunità: da una parte mette a frutto la preziosa ricchezza del mondo dell’associazionismo e dello sport, patrimonio storico in continua evoluzione e in dialogo con la pubblica amministrazione; dall’altra consente alle famiglie di prendere parte a momenti di svago e crescita, vita sociale e utilizzo corretto delle tante risorse ambientali di cui dispone il territorio”.
E i costi di iscrizione, infatti, sono stati tenuti tendenzialmente al di sotto dei 60 euro settimanali. Il programma accoglie, inoltre, la segnalazione dei centri estivi ITER finanziati dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo e segnala la presenza di opportunità in molte parrocchie.
“In questo modo – ha sottolineato Nando D’Apice, coordinatore della II Commissione della Circoscrizione 7 – cerchiamo di offrire ai ragazzi, a tariffe ridotte, l’opportunità di coniugare lo svago e il divertimento con la cultura e la conoscenza del territorio. Il progetto si rivolge soprattutto a quelle famiglie che non hanno la possibilità di mandare i propri figli in vacanza per lunghi periodi”.
Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio Informa7 (011.01135751) e l’Ufficio Istruzione della Circoscrizione 7 (011.01136511 / 35749).