Prende ufficialmente il via il Salone dell'Auto di Torino, in programma fino a domenica 11 giugno al Parco del Valentino. 56 brand in presenti, più i modelli scelti per le celebrazioni ufficiali dei 70 anni di Ferrari esposti nel cortile del Castello.
"Con questa manifestazione", commenta il presidente Andrea Levy, "intendiamo celebrare la passione per l'automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente, con una festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita dell'evento che vede oltre 100 modelli esposti, 26 anteprime nazionali, 56 brand e più di 20 eventi organizzati sparsi per la città". "Quest'anno abbiamo tutti i settori rappresentati, dalle microcar alle macchine da città, passando per suv e le supercar", ha concluso Levy.
La pedana numero 1 è riservata alla vincitrice del concorso internazionale Auto dell'anno, Peugeot 3008, che apre la scenografia agli stand disposti lungo i viali in cui un tempo si correva l'omonimo Gran Premio.
"Torino", ha commentato Michele Crisci, presidente UNRAE, "è una città dalla forte tradizione motoristica. Le case estere che rappresentiamo mostreranno l'evoluzione che ha raggiunto la propria tecnologia verso la mobilità di domani".