/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2017, 14:48

Gli spettacoli del Festival delle Colline Torinesi di sabato 10 e domenica 11 giugno

Si cominica domani sera al Gobetti con "Elephant woman"

Gli spettacoli del Festival delle Colline Torinesi di sabato 10 e domenica 11 giugno

Il Festival delle Colline Torinesi prosegue nel weekend del 10 e 11 giugno con tre spettacoli in prima nazionale.

ELEPHANT WOMAN prima nazionale

Teatro Gobetti sabato 10 giugno, ore 19.30

Lo spettacolo racconta le vicende di Topazio B, donna trentacinquenne che decide di abbandonare lavoro, famiglia e amicizie per gettarsi in una vita ai margini della legalità. Cosa succede quando, con sguardo cinico e disincantato, si sceglie la ribellione a tutto come reazione alla mancanza di amore? Elephant woman è il primo segmento della Trilogia 34, con cui l'autore vuole affrontare i concetti di distruttività umana e mancanza d’amore negli ultimi 50 anni.

ROBERTA VA SULLA LUNA How to explain theatre to a living dog prima nazionale

Teatro Gobetti sabato 10 giugno, ore 21.30 – domenica 11 giugno, ore 19.30

Roberta Bosetti e Renato Cuocolo raccontano che questo loro ultimo lavoro ha iniziato a definirsi dopo il ritrovamento nel magazzino di casa di un’edizione speciale di OGGI che celebrava l’allunaggio dell’Apollo 11 nel Mare della Tranquillità. E poi, con l'arrivo di Nuvola nella loro vita, un cane che porta il nome di qualcosa che sta in aria. Ma anche con  la comparsa di una cartolina di 40 anni prima, dimenticata da tempo, imbucata a Houston…

PEDIGREE prima nazionale

Teatro Astra domenica 11 giugno, ore 21.30 – lunedì 12 giugno, ore 19.30

La storia di un giovane uomo, della sua famiglia con due madri, del padre donatore e dei suoi cinque fratelli di sperma sparsi per il mondo. Uno spettacolo che si interroga sulle difficoltà della nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto, una generazione in provetta alla ricerca di radici e alle prese con nuove paure. In scena due uomini apparentemente senza relazioni che raccontano di noi e della nostra società, delle nostre dita che corrono veloci su schermi e tastiere mentre le nostre menti e i nostri vestiti sono ancora impregnati dell'odore di naftalina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium