/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2017, 17:31

La Civica “Movimente” di Chivasso polo di riferimento per le biblioteche della zona

Il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, si arricchisce di una nuova Area di cooperazione, denominata “Act Est”, facente capo alla Biblioteca Civica “Movimente” di Chivasso

La Civica “Movimente” di Chivasso polo di riferimento per le biblioteche della zona

Il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, si arricchisce di una nuova Area di cooperazione territoriale, denominata “Act Est”, facente capo alla Biblioteca Civica “Movimente” di Chivasso.

La giunta regionale ha infatti deliberato oggi la costituzione di questa nuova Area, che fino ad oggi faceva riferimento alla Biblioteca Civica “Archimede” di Settimo Torinese, grazie alla collaborazione con il Comune di Chivasso e con i Comuni della zona. Un provvedimento che, come sottolinea l’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte, mira a valorizzare la Biblioteca Civica di Chivasso e il suo ruolo di centro di supporto per i comuni circostanti, nonché a dare maggiore autonomia al sistema bibliotecario all'area del Chivassese, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, l’organizzazione e l’integrazione dei servizi erogati dallo SBAM.

Questo nuovo assetto, aggiunge l’Assessora, permette inoltre riequilibrare la distribuzione dei comuni appartenenti all’area, che precedentemente erano troppo distanti dal Polo di Settimo Torinese per potersi sviluppare in modo adeguato.

All’interno della nuova area territoriale hanno manifestato interesse ad aderire fin dall’avvio i comuni di Castagneto Po, Cavagnolo, Brozolo, Brusasco, Foglizzo, Lauriano, Monteu da Po, Rivalba, San Sebastiano Po e Verrua Savoia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium