/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 17:25

All'Enpa di Chieri l'appalto del servizio di canile rifugio e sanitario per Nichelino

"La nostra volontà è di arrivare ad avere un canile in città, ma al momento non ci sono le condizioni", ha spiegato l'assessore Fiodor Verzola

All'Enpa di Chieri l'appalto del servizio di canile rifugio e sanitario per Nichelino

Il canile Enpa di Chieri ha ottenuto l'appalto del servizio di canile rifugio e canile sanitario per Nichelino.

Si tratta di una conferma che però presenta significative novità rispetto al passato. "Il tempo di intervento è stato accorciato da 4 ore a un massimo di un'ora e mezza. E i primi risultati si sono già visti con il recupero di una cagnolina ritrovata a Nichelino in soli 50 minuti dalla chiamata", ha detto l'assessore alle politiche animaliste Fiodor Verzola. "Inoltre sono stati unificati i servizi di canile rifugio e canile sanitario".

E ancora: "Il comune di Nichelino potrà effettuare sopralluoghi e controlli al canile chierese in qualsiasi momento e senza preavviso". La spesa complessiva per il Comune nichelinese è di circa 30mila euro, comprensivi di Iva, per gli interventi di vigilanza e profilassi zooiatrica - randagismo. La durata dell'appalto è annuale, fino al 30 aprile 2018.

"Il sogno e la nostra volontà è di arrivare ad avere un canile in Nichelino: al momento non ci sono però le condizioni. L'appalto al Canile di Chieri con le migliorie ottenute è comunque un passo in avanti", ha concluso Verzola.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium