/ Politica

Politica | 26 giugno 2017, 15:18

Sabato 1 luglio il PRC piemontese a congresso

Le conclusioni saranno affidate a Nando Mainardi della Direzione Nazionale

Sabato 1 luglio il PRC piemontese a congresso

Nell’ambito della Festa in Rosso del PRC-SE di Torino che si svolgerà anche quest’anno dal 29 giugno al 9 luglio presso il Circolo ARCI “Anatra zoppa” di via Courmayeur 5 a Torino, grazie all’incredibile passione ed al lavoro volontario di tante e tanti compagni, SABATO 1 LUGLIO con inizio alle ore 10.30 si terrà il congresso regionale del PRC piemontese.

Dopo i tanti Congressi locali e provinciali, dopo il congresso nazionale tenutosi a Spoleto ad inizio aprile, il Partito piemontese dopo tre anni rinnova i propri gruppi dirigenti e soprattutto traccia un bilancio delle iniziative svolte negli ultimi tre anni preparandosi ad affrontare gli anni a venire: dopo tanti sforzi per mantenere in piedi una forza politica organizzata nella nostra regione ora è il momento della costruzione di una Sinistra alternativa ed autonoma ai liberisti anche in Piemonte.

Non a caso la frase scelta per questo congresso regionale “E la vita è sempre rivoluzione” indica cio’ che Rifondazione Comunista vuole essere: il Partito di chi lotta, non il Partito che spiega agli altri come si lotta. La scelta poi di tenere questo congresso nell’ambito della Festa in Rosso di Torino non è casuale, poichè la Sinistra o è popolare o non è Sinistra.

Mettiamo dunque a disposizione un momento di confronto e dibattito, in una regione dove lavoro, diritti sociali, sanità, diritto all’abitare sono sempre più sotto attacco, una regione nella quale vi è un gran bisogno di Sinistra, come dimostra anche il recente voto amministrativo, nel quale i cittadini del Piemonte premiano le scelte nette e chiare laddove possono scegliere una Sinistra degna di questo nome.

Il congresso si aprirà alle 10.30 di sabato 1 luglio e si concluderà nel pomeriggio con l’elezione del nuovo Comitato politico regionale, vedrà la partecipazione di decine di delegati in rappresentanza delle varie realtà territoriali e l’elezione del segretario regionale. Le conclusioni dei lavori sono affidate a Nando MAINARDI della Direzione Nazionale del PRC-SE.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium