/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2017, 14:24

A Torino call center attivo 24 ore su 24 per assitenza agli anziani soli

Tra le misure contenute nel "piano operativo per l'emergenza caldo" varato dal comune, in collaborazione con Asl e medici di famiglia

A Torino call center attivo 24 ore su 24 per assitenza agli anziani soli

Un servizio di "aiuto anziani" che permette, chamando il numero 011.8123131, di avere assistenza a domicilio 24 ore su 24.

A Torino c'è una piacevole novità: un call center di assistenza da parte di una squadra costituita da associazioni di volontariato e da cooperative di operatori sociosanitari. Una novità ancora più importante ora che è arrivata l'estate e per gli anzini, specie quelli che non possono contare su un certo tipo di supporto familiare, i rischi si moltiplicano. Questo servizio è una delle principali misure contenute nel "piano operativo per l'emergenza caldo 2017" varato dal comune di Torino, integrando le attività sanitarie dell'Asl e dei medici di famiglia.

Il telefono di "aiuto anziani" è attivo 24 ore su 24, anche se di notte e nei giorni festivi risponde il centralino della Polizia Municipale. La Città di Torino, inoltre, ha previsto, proprio su segnalazione degli stessi medici di base, di attivare una serie di interventi domiciliari per gli anziani autosufficienti: le Circoscrizioni poi offrono l'opportunità di trascorrere le ore più calde in strutture climatizzate. Un aiuto non da poco, in questo torrido inizio d'estate.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium