Spettacoli, acrobazie, laboratori, attività circensi, questo è altro ancora in occasione della Notte Bianca Junior che domani, mercoledì 12 luglio, dalle 17 alle 20.30 sarà protagonista a 8 Gallery del Lingotto.
Sarà una giornata di festa, gratuita, dedicata ai più piccoli che anticiperà l’evento serale delle 21 che vedrà protagonisti Biagio Izzo e Fabio Rovazzi. Le sorprese cominceranno già dall’Ingresso principale con un’animazione spettacolare in cui sorprendenti farfalle giganti accoglieranno i bambini destando la loro meraviglia. Spettacoli acrobatici e laboratori si alterneranno sulla Rampa Nord, ancora laboratori e spettacoli saranno protagonisti alla Corte del Cinema mentre il Circo Pacco animerà la Corte della Ristorazione.
RAMPA NORD: LABORATORI E SPETTACOLI ACROBATICI
L’affascinante e unica rampa elicoidale dell’ingresso nord sarà allestita con attrezzi aerei, -tessuti, trapezio, cerchi e un palo cinese - per alternare momenti di performance e spettacolo ad altri di “laboratorio” in cui sorprendere, e soprattutto, far provare al pubblico l’emozione di facili evoluzioni aeree sotto la guida e ’assistenza di istruttori.
CORTE DEL CINEMA: LABORATORI E SPETTACOLI
Tanti gli spettacoli che si alterneranno a laboratori e spettacoli circensi. Protagonisti la magia di Oz, il mago imprevedibile e un po’ folle che coinvolgerà i più piccoli nei suoi giochi di prestigio, e l’allegria di Bingo, “l’alieno” atterrato per caso sulla terra che coinvolgerà tutti con il suo spettacolo di circo-teatro.
CORTE DELLA RISTORAZIONE: IL CIRCO PACCO
I due giovani artisti del Circo Pacco con il loro teatro fisico, non verbale e clownesco coinvolgeranno tutti i giovani spettatori. Giochi, magia comica, improvvisazione, giocoleria e acrobazie gli ingredienti del loro spettacolo Paccottiglia che animerà la Corte della Ristorazione.
Alla Notte Bianca Junior, a partire dalle 21 nella Corte dei Giochi, seguirà la Notte Bianca 2017 per i più grandi grazie alla comicità di Biagio Izzo e alle hit travolgenti di Fabio Rovazzi. Una serata – a ingresso gratuito - di risate e di musica, in cui i negozi resteranno aperti straordinariamente fino alle 23.