ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 agosto 2017, 11:57

Torino, la Mole stasera si spegne in segno di lutto per i fatti di Barcellona

Da mezzogiorno bandiere esposte a mezz'asta su tutti gli edifici comunali. "Con lo spegnimento del suo monumento simbolo, la città intende esprimere solidarietà a Barcellona e Cambrils", ha detto la sindaca Chiara Appendino

Torino, la Mole stasera si spegne in segno di lutto per i fatti di Barcellona

È salito a quattordici morti (di cui due italiani) e oltre 100 feriti il bilancio dell'attentato terroristico di ieri a Barcellona. Nel tardo pomeriggio un furgone è piombato sulla folla lungo la Rambla, investendo i passanti e turisti che affollavano la strada, cuore della capitale della Catalogna 

La strage è stata rivendicata dall'Isis. Giovedì in serata sono state arrestate due persone, mentre un terzo uomo è stato catturato dalle forze dell'ordine nelle scorse ore. Tre italiani sono rimasti feriti.

In segno di rispetto per il lutto, di vicinanza ai familiari delle vittime e feriti dell'attentato di Barcellona il Comune di Torino ha deciso di esporre le bandiere a mezz'asta da mezzogiorno. Questa sera dalle ore 22 verrà spenta inoltre la Mole. “Con lo spegnimento del suo monumento simbolo, Torino intende esprimere solidarietà alle Città di Barcellona e di Cambrils, colpite in queste ore da atti di folle violenza che hanno spazzato via vite umane, spargendo terrore e sangue tra turisti e residenti”, ha detto la sindaca Chiara Appendino.

Il capoluogo catalano e la città di Torino sono legati da un lungo e consolidato rapporto di amicizia e cooperazione che in questi anni le ha viste insieme nello sviluppo di numerosi progetti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium