/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 25 settembre 2017, 18:34

Moving Tff 2017: proiezioni itineranti tra Torino, Biella e Pinerolo

Per il sesto anno consecutivo, il festival mette in calendario un mese di iniziative "in movimento" per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival.

Moving Tff 2017: proiezioni itineranti tra Torino, Biella e Pinerolo

Moving Tff 2017 propone fino al 27 ottobre le sue proiezioni ​"itineranti" ​a Torino, Biella e Pinerolo.
Per il sesto anno consecutivo, il festival mette in calendario un mese di iniziative "in movimento" per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Piemonte, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

A ogni nuova edizione, Moving TFF si è presentato con una novità, quest’anno sono ben due. Le prime tre proiezioni si svolgeranno in altrettante città della regione (Biella, Pinerolo e Saluzzo).

Nel 2017, Moving TFF è stato selezionato nella call Crowdfunder35, riservata ai vincitori del bando Funder35 rivolto a organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35, per un matching grants su una campagna di crowdfunding: tra moltissimi progetti hanno scelto proprio Moving TFF, aiutandolo a crescere ancora di più e permettendo di portare le proiezioni in luoghi inusuali della città. Così alle Carceri Le Nuove, in Banca Etica, all’Area 12 Shopping Center e alla Ciclofficina letteraria*, il progetto e i film raggiungeranno pubblici ancora diversi, incrementando la vocazione di diffusione culturale sul territorio che è la mission di Moving TFF.

Proiezioni, mostre ed eventi si terranno quindi in tanti luoghi diversi di Torino e del Piemonte - biblioteche, circoli, musei, luoghi non convenzionali - per dare vita ad una edizione ancora più partecipata e ricca del Moving TFF, con l’intenzione di coinvolgere sempre più il territorio e accompagnare il pubblico all’appuntamento con il 35° TFF*, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Tesseramento gratuito e contestuale presso la Bibliomediateca Mario Gromo. Ingresso con tessera Arci presso i circoli.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium