/ Chivasso

Chivasso | 26 settembre 2017, 18:22

Pro Loco L'Agricola Chivasso in gita alle Cantine Sordo

Pro Loco L'Agricola Chivasso in gita alle Cantine Sordo

La Pro Loco Chivasso “l’Agricola” è lieta di comunicare ai Soci, amici e simpatizzanti che Domenica 15 Ottobre è programmata una visita alla Cantine Sordo di Castiglione Falletto (CN). La visita vuole essere un momento di aggregazione all’insegna delle tradizioni vinicole della nostra Terra Piemontese, esplorando una delle sue più belle cantine nella zona tipica del Barolo.

L'Azienda Agricola Sordo Giovanni si trova vicino ad Alba nel cuore della zone del Barolo, nel comune di Castiglione Falletto. E' un'Azienda a carattere famigliare di Lunga tradizione, attualmente gestita da Giorgio Sordo. Produce vino da oltre tre generazioni, da quando il nonno Giuseppe fondò l'Azienda agli inizi del XX secolo. Oggi l’azienda ha una superficie totale di 52 ettari, ed è dotata di impianti moderni per la vinificazione e per lo stoccaggio. Una imponente Cantina di invecchiamento arredata con Botti di Rovere di diversa capacità consente una perfetta maturazione ed evoluzione dei vini. Tutti i processi di produzione sia nel vigneto che in Cantina fanno riferimento alle rigorose tradizioni tramandate dai nostri padri.

Al termine della visita si raggiungerà poi la frazione Baudana del Comune di Serraluna d'Alba, dove si pranzerà presso il ristorante “Trattoria del Castello” per gustare i piatti della tipica cucina piemontese.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA PREVEDE:

- ritrovo in P.zza D’Armi a Chivasso ore 08.30

- partenza ore 9,00 con servizio Pullman

- arrivo alle Cantine Sordo introno alle ore 10,30 dove si avrà a disposizione circa due ore per visita, degustazioni ed eventuali acquisti

- ore 13 arrivo al ristorante “Trattoria del Castello”

- rientro previsto per le 19- 19.30 in P.zza D’Armi a Chivasso

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 55,00 - per i Soci € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman (Max. 54 posti fino ad esaurimento) – visita alle Cantine Sordo - pranzo presso il ristorante “Trattoria del Castello.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

PRENOTAZIONI: entro sabato 7 Ottobre al numero 331 5704529

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium