/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2017, 17:37

Il Piemonte alla fiera del Libro di Francoforte con un proprio stand

Presenti all'interno il Salone del Libro di Torino e oltre 30 editori piemontesi

Il Piemonte alla fiera del Libro di Francoforte con un proprio stand

La Regione Piemonte partecipa anche quest’anno alla Fiera del Libro di Francoforte, il più  importante appuntamento internazionale per la vendita dei diritti editoriali, con uno spazio dedicato all’interno del collettivo italiano.

Lo stand regionale ospita 33 editori piemontesi, inseriti all’interno del catalogo della fiera e presenti con circa 250 appuntamenti, nei soli primi giorni di fiera: uno spazio business dove accogliere gli editori stranieri e  promuovere la produzione editoriale del territorio. Novità di quest’anno è inoltre il servizio offerto da Pronto Libri, e sostenuto nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla l.r. 18/2008, grazie al quale gli editori possono usufruire di un supporto di interpretariato e  organizzativo. All’interno dello spazio è  presente anche il Salone Internazionale del Libro di Torino, con l’obiettivo di rafforzarne e promuoverne l’immagine e la vocazione internazionale.

La presenza regionale a Francoforte ribadisce il nostro sostegno alla filiera del libro in questa occasione così importante sul piano della visibilità e del networking internazionale – dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura della Regione Piemonte - Lo spazio dedicato al Salone del Libro vuole inoltre dare valore a una manifestazione fondamentale per Torino e il Piemonte, in particolare per il lavoro organizzativo, già in atto, per l’edizione 2018”.

Un’iniziativa importante, che rimarca  l’ impegno della Regione Piemonte e dell’Assessorato alla cultura e al turismo nel  garantire la promozione, la valorizzazione e lo sviluppo della piccola imprenditoria editoriale piemontese, accompagnando gli editori in un percorso di internazionalizzazione, sempre più strategico al fine di promuoverne la vendita e la visibilità. Un impegno che fa del Piemonte l’unica regione, insieme al Lazio e alla Sardegna, ad avere uno stand autonomo all’interno dello Spazio Italia realizzato da ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e dall’Associazione Italiana Editori.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium