La delegazione zonale del Canavese di APRI-onlus, con la partecipazione di alcuni camerieri non vedenti, organizzerà una cena al buio presso la Trattoria "Leon d'Oro" in via Argentera 12 a Mastri di Bosconero. L'originale iniziativa, che consente a chi vede di immedesimarsi per qualche ora nella situazione della cecità, si svolgerà nella serata di sabato 4 novembre alle 20.
E' la seconda volta che si svolge la cena al buio a Bosconero. Nella scorsa primavera l'iniziativa fu infatti ospitata dalla Pro Loco e riscosse un grande successo. Il locale sarà completamente oscurato, i partecipanti saranno accompagnati ai tavoli e serviti da camerieri non vedenti.
"Si tratta di un tipo di iniziativa che ottiene generalmente molto interesse" - commenta il presidente APRI-onlus Marco Bongi - "Ovunque l'abbiamo proposta si è riscontrato un'alta partecipazione di pubblico e molti commensali si sono poi avvicinati al sodalizio come volontari. L'esperienza del buio può forse spaventare in un primo momento ma poi, superato il disagio iniziale, si rivela molto coinvolgente e fonte di riflessione".
La quota di partecipazione alla cena è stata fissata in euro 30. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a: darkevents@ipovedenti.it
INFO tel. 360 - 77.19.93