Prosegue la stagione concertistica 2017(2018 dell'Accademia della Musica di Pinerolo.
Il sesto concerto sarà VELLUTO E SARCASMO, in programma martedì 28 novembre, alle ore 21, con Ilya Maximov al pianoforte.
Ilya Maximov, giovane pianista che gode della benedizione di guru del pianismo internazionale come la grandissima Alicia de Larrocha, è il protagonista di una serata dedicata alla grandeur del pianoforte. Vincitore nel 2015 del prestigioso Concorso Internazionale Viotti di Vercelli, si presenta al pubblico con un programma ricco e impegnativo, da Prokof’ev a Rachmaninov. L’appuntamento è per martedì 28 novembre nella sala dell’Accademia di Musica di Pinerolo (viale Giolitti, 7), alle 20:30 per chi vuole anche approfondire tematiche relative ai brani eseguiti grazie alla Guida all’ascolto condotta da Santi La Rosa, o alle 21:00 per assistere direttamente al concerto.
Segnaliamo inoltre che il 23 novembre alle 18 Stefano Vitale conduce L’arte, la poesia e la bellezza: ambivalenza e necessità della bellezza, il secondo degli incontri dedicati alla bellezza e alla musica presso la Libreria Volare (corso Torino 44, Pinerolo). Il 27 novembre alle 18 il prossimo concerto di START UP vede protagonisti Claudio Pasceri e Luise Frappier, violoncello e da Alessandro Mosca, pianoforte con uno dei capolavori del Novecento scritti per il violoncello, e probabilmente del lavoro più emblematico in assoluto della produzione per violoncello e orchestra del secolo scorso.
La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup e a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian.